ABITI DA SPOSA – Dopo la tanto attesa proposta di matrimonio, il momento più emozionante per una donna è la ricerca dell’abito da sogno, fino a quando, indossando quello giusto, ci si lascia andare a pianti di gioia perché, si sa, la scelta è questione di amore a prima vista, e una donna lo percepisce subito!
Neanche il tempo di fissare la data delle nozze e iniziano immediatamente le ricerche per farsi un’idea dell’abito dei sogni per il grande giorno. Modello, colore, stile: cosa e come scegliere? Ogni anno ha le sue tendenze, con ritorni, stravaganze e grandi classici. Per le spose del 2018 le alternative davvero non mancano! Un classico intramontabile è l’abito in pizzo, in più varianti, da un semplice accenno a una trama ricca e ampia. Sempre presente l’abito a sirena, sensuale ma con un ritrovato pudore, per far sentire la sposa a proprio agio nel mostrare tutte le sue forme. Per un vestito seducente e frizzante, quest’anno spiccano i modelli corti o asimmetrici, per mostrare le gambe senza rinunciare allo strascico, spesso con balze e frange. Immancabile l’abito da principessa con gonne importanti e corpini lavorati. E se volete stupire tutti con semplicità ed eleganza, potete scegliere un abito stile impero, con il punto vita sotto il seno, a mettere in risalto la silhouette, e linee minimal che donano femminilità e grande fascino.
Ma non basta il modello a rendere unico il vostro abito! Lo dovrete impreziosire con lo stile che più vi appartiene per ottenere l’effetto desiderato. Per le spose 2018 si punta sulla valorizzazione del decolleté, pronunciato ma elegante, e della schiena, con grandi scollature spesso ricamate con tulle e pizzo. Molto richieste sono la fila di bottoncini sulla schiena, sobria ma d’effetto, e le maniche, lunghe, ampie sul fondo, in pizzo o a sbuffo. Quest’anno molti stilisti osano anche con applicazioni tono su tono di motivi floreali o grandi fiocchi! E se prima non c’erano dubbi sul colore, ora oltre al classico bianco molte spose scelgono il rosa antico, romantico e poetico.
Se lo stile che sceglierete continuerà anche nel luogo del ricevimento, conquisterete ancor di più il cuore del vostro uomo e di tutti gli invitati! Nelle nostre suggestive ville Antica Stanza Cortese e Rocca di Montalfeo, l’eleganza e la magia dell’ambientazione bucolica faranno risaltare il vostro abito perfetto, come in una favola!