Caro sposo che aspetti sull’altare,
non ti preoccupare, lei arriverà… sta “solo” finendo il Make up! Non bastano tutte le prove per decidere il look perfetto, vogliamo essere sicure di stupire tutti nel giorno del nostro matrimonio.
Sguardo, labbra, capelli: come ottenere quell’aspetto da principessa o da diva che tanto sogniamo? Bisognerà tener presente più fattori. Ovviamente il trucco e l’acconciatura dovranno essere abbinati all’abito e dovranno essere resistenti per durare tutto il giorno! Il trucco dovrà avere anche dettagli waterproof, a prova di emozioni, ed essere intensificato per non sembrare struccate nelle foto. Sia che vogliate un effetto sofisticato e chic o uno più sensuale, optate per basi naturali, con un blush rosato al centro delle guance e un tocco di cipria sugli zigomi, per renderli luminosi. Enfatizzate lo sguardo con colori caldi, magari con sfumature dorate, e giocate con l’eyeliner per definire il taglio dell’occhio. Molte spose decidono anche di applicare ciglia finte per dare volume, ma state attente a non esagerare! E ricordate di bilanciare occhi e labbra: se osate in una direzione, cercate più naturalezza nell’altra. Scegliete un rossetto rosa o rosso, ma soprattutto cremoso perché, a differenza di quello super duraturo, non secca le labbra, mostrando le pellicine.
Per completare il tocco magico sulla sposa, un professionista penserà ai vostri capelli, per rendervi davvero spettacolari. Sono molto richieste le trecce: centrali, laterali, a corona, a spina di pesce e tanto altro, spesso arricchite con fiori per un effetto vintage. E lo stesso effetto lo si cerca con uno spettinato naturale sui capelli semi-raccolti, o sui capelli sciolti e mossi. Molto belle sono anche le acconciature classiche: capelli raccolti, in alto o in basso, impreziositi con fermagli gioiello o coroncine. Per le donne che preferiscono un taglio corto, invece, si potranno realizzare onde morbide o un elegante caschetto.
Care spose, esprimete la vostra unicità con naturalezza ed eleganza e fate in modo che tutto sia unico e indimenticabile. Il problema del trucco è riuscire a rimanere stupende anche dopo la cerimonia e durante l’arco della giornata. Fatevi accompagnare da qualcuno che possa aiutarvi a risistemare il trucco anche durante i festeggiamenti nelle nostre location. Nell’Antica stanza Cortese e nella Rocca di Montalfeo non mancano gli spazi dove prendersi quei cinque minuti di restyling fondamentali per essere perfette nel giorno più importante.